Siamo uno scatolificio con sede a Brescia, nel principale quadrilatero produttivo italiano, Torino, Milano, Verona, Bologna, specializzato nella produzione di scatole rigide rivestite.
Nei 5000 mq della nostra fabbrica a Verolanuova (BS), produciamo imballaggi, contenitori e recipienti in carta e cartone, astucci e prodotti di cartotecnica in qualsiasi forma e dimensione.
Questo tipo di scatole è ideale per ogni tipo di prodotto, dai giocattoli ai libri, dai DVD ai cosmetici, dalle bottiglie di vino alle calzature, dalle camicie alla pelletteria, dai dolciumi agli occhiali, dalle agende alle etichette… Vuoi progettare un diverso packaging in cartone per un tuo prodotto? Siamo pronti e attrezzati per realizzarlo su misura per te
La nostra offerta prevede anche astucci e articoli di cartotecnica con stampa multicolore sia offset che flexografica.
Siamo attrezzati con linee di produzione digitali di ultimissima generazione, di un evoluto sistema di controllo di processo e governance aziendale e di un reparto creativo costantemente alla ricerca e sviluppo, di prodotti originali. Sono questi i fattori chiave del successo che da oltre 50 anni ci permette di rispondere continuamente a sempre nuove richieste nel mercato delle scatole ricoperte.
In Marber siamo specializzati nella produzione di packaging di lusso (luxury packaging)
perche' i nostri clienti investono in qualità. E per poterli accontentare, anche noi l'abbiamo fatto.
Investendo in macchine per la produzione di scatole rivestite di ultimissima generazione.
Cerchi il "top di gamma" del packaging in cartone? Abbiamo la soluzione ideale per te.
L'ultimissima generazione di macchine di questo settore, che prevede una linea digitale automatica per la produzione di scatole di piccole dimensioni.
I prodotti realizzati possono avere dimensioni minime di 38 x 28 x 12 (millimetri) e massime di 310 x 260 x 180 (millimetri), il che consente una grande flessibilità e un'ampia possibilità di personalizzazione.
Consente di realizzare scatole con misure minime 55 x 32 x 12 (millimetri) e massime di 600 x 400 x 210 (millimetri). La MC2016 DIGITAL è una linea di produzione digitale automatica per la realizzazione di scatole fasciate in carta.
È rivoluzionaria in termini di "innovazione tecnologica" grazie all'avviamento rapido automatico e al sistema di visione (che prevede l'uso di telecamere) per una migliore precisione di registro tra carta e cartone
E' stata la prima macchina ad unire elementi meccanici e elettronici. L'altezza delle scatole prodotte può essere compresa tra 12 e 210 mm, lavorando con carta e cartone di differenti spessori.
Studiata per la produzione di confezioni e imballaggi adatti ai settori Food, Electronics, Personal Care, Pharma & Healthcare, Luxury Goods.
Heidelberg CD 700 x 1000. 5 Colori + Spalmatore
Bobst SP142 1000 x 1400
750 x 1170. Grammature: 80 ÷ 550 gr/mq
Cartone monogetto
Cartone accoppiato alto spessore
Cartone foderato con carta
Cartone accoppiato con carta (lavorazione di accoppiatura)
Grammature: 500 ÷ 2000 gr/mq
Spessori: 0,8 mm ÷ 4 mm
Plastificatura lucida/opaca/opaca antigraffio/softTouch
UV da calamaio
UV selettivo e spessorato
Serigrafia
Glitter
Stampe a caldo
Embossing e Desbossing a secco
Tecnologia si, ma anche personale competente e qualificato in costante formazione, in grado di rispondere a tutte le esigenze che un mercato particolare come quello del packaging richiede.
Dalla progettazione allo studio dei materiali, dalla scelta di carta e cartone per gli accoppiamenti alla valutazione delle grammature e degli spessori...
Il futuro del packaging? Sicuramente non in plastica.
Si ritornerà a favorire involucri di cartone?
Probabilmente sì. Ora è resistente, ecologico e tecnologico.
Le necessità ambientali stanno spingendo la messa al bando della plastica e la soluzione più evidente per gli imballaggi dei prodotti, è quella di tornare alla filosofia delle origini: realizzare un prodotto bello, solido e resistente nel tempo.
È quello che in Marber facciamo da sempre. Ed è quello che continueremo a fare.
Siamo specializzati nella realizzazione di un solo tipo di scatole. Quelle belle.
Marber realizza scatole in cartone personalizzate: scopri tutte le caratteristiche per scegliere il packaging perfetto per ogni prodotto.
Emily Tray di Marber è un vassoio rigido realizzato in cartone - estremamente resistente -, con divisori e scomparti, e un coperchio personalizzabile con stampe grafiche a piacere, studiato appositamente per contenere e trasportare cibo in totale sicurezza.
Informiamo i nostri clienti che ad Aprile 2020 lo scatolificio Marber rimarrà aperto (seppur non con tutti i reparti).
In Marber abbiamo creato Baybox: una scatola dalla forma elegante e minimale e dalla struttura innovativa, con chiusura magnetica. Perché una scatola non è fatta solo di carta, cartone e colla.
A Gennaio 2019 è stata installata nuova linea “DIGITAL 2018” di ultimissima generazione per produzione scatole rivestite di piccole dimensioni.
15 Maggio 2018: Marber è presente a Packaging Premiere 2018